Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Unità esterna RAL10_LNB completa di illuminatore regolabile

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LNB (Low Noise Block Converter) con frequenza di ingresso nella banda 10-12 GHz, completo di illuminatore regolabile, progettato per applicazioni radioastronomiche dove è richiesta elevata sensibilità e stabilità. L'unità, costruita in una robusta struttura in alluminio coibentato, è termicamente stabilizzata con un regolatore interno. Il dispositivo è equipaggiato con illuminatore corrugato per antenne a riflettore parabolico circolari da installare sul fuoco dell'antenna: tramite cavo coassiale per TV-SAT, può essere collegato a tutti i ricevitori della linea RAL10. L'illuminatore è progettato per antenne a riflettore parabolico circolari (primo fuoco) e si adatta al corpo dell'LNB tramite flangia C-120. Il sistema funziona nella banda 10-12 GHz ed è utilizzabile con antenne caratterizzate da F/D (lunghezza focale / diametro) compreso fra 0,32 a 0,43: per un funzionamento ottimale le dimensioni dell'antenna non sono rilevanti, purché si rispetti il rapporto F/D indicato.

 

Attenuatore RAL164

Accessorio indispensabile per l'osservazione del Sole con strumenti molto sensibili (RAL10 e RAL10PL) abbinati ad antenne di grandi dimensioni. La funzione del dispositivo, che si inserisce all'ingresso del ricevitore dopo la discesa del cavo coassiale proveniente dall'antenna, è quella di attenuare la potente radiazione solare evitando saturazioni e non linearità nella risposta del sistema.

 

Unità Batteria Ricaricabile RAL10BT

RAL10BT è una sorgente di alimentazione a bassa tensione ricaricabile progettata per consentire l’utilizzo dei nostri strumenti (o di qualsiasi altra apparecchiatura funzionante a 12 VDC) in zone non servite dalla rete elettrica. Il dispositivo, dotato di una batteria ricaricabile ermetica in grado di assicurare elevata autonomia operativa, include il circuito elettronico di carica ad elevata efficienza.

Manuale RAL10BT