• UNITA’ ESTERNA RAL10_LNB COMPLETA DI ILLUMINATORE REGOLABILE

Unità esterna RAL10_LNB completa di illuminatore regolabile
LNB (Low Noise Block Converter) con frequenza di ingresso nella banda 10-12 GHz, completo di illuminatore regolabile, progettato per applicazioni radioastronomiche dove è richiesta elevata sensibilità e stabilità.L’unità, costruita in una robusta struttura in alluminio coibentato, è termicamente stabilizzata con un regolatore interno che alimenta un riscaldatore: la temperatura interna (circa 47°C) è mantenuta costante e sono minimizzati gli effetti delle variazioni della temperatura esterna. Un cavo elettrico dedicato alimenta il circuito di stabilizzazione (12-22 V). Si ottengono le migliori prestazioni quando il circuito di stabilizzazione è alimentato con una tensione prossima a 20 V e quando le escursioni della temperatura esterna si mantengono inferiori alla temperatura interna. Il controllo del termostato non lavora quando la temperatura esterna è molto elevata, come nelle ore centrali delle giornate estive in località a basse latitudini, oppure quando l’antenna è orientata verso il Sole (eccessivo riscaldamento per irraggiamento solare). La corrente assorbita dal riscaldatore è pari a circa 1.5 A quando è alimentato a 12 V, circa 3 A quando è alimentato a 22 V.Il dispositivo è equipaggiato con illuminatore corrugato per antenne a riflettore parabolico circolari da installare sul fuoco dell’antenna: tramite cavo coassiale per TV-SAT, può essere collegato a tutti i ricevitori della linea RAL10. L’illuminatore è progettato per antenne a riflettore parabolico circolari (primo fuoco) e si adatta al corpo dell’LNB tramite flangia C-120. Il sistema funziona nella banda 10-12 GHz ed è utilizzabile con antenne caratterizzate da F/D (lunghezza focale / diametro) compreso fra 0,32 a 0,43: per un funzionamento ottimale le dimensioni dell’antenna non sono rilevanti, purché si rispetti il rapporto F/D indicato.    
 SCHEDA TECNICA RAL10LNB
  • ATTENUATORE RAL164

Unità esterna RAL10_LNB completa di illuminatore regolabile

Accessorio indispensabile per l’osservazione del Sole con strumenti molto sensibili (ad es. RAL10) abbinati ad antenne di grandi dimensioni. La funzione del dispositivo, che si inserisce all’ingresso del ricevitore dopo la discesa del cavo coassiale proveniente dall’antenna, è quella di attenuare la potente radiazione solare evitando saturazioni e non linearità nella risposta del sistema.

  • UNITA’ BATTERIA RICARICABILE RAL10BT

Unità Batteria Ricaricabile RAL10BT

RAL10BT è una sorgente di alimentazione a bassa tensione ricaricabile progettata per consentire l’utilizzo dei nostri strumenti (o di qualsiasi altra apparecchiatura funzionante a 12 VDC) in zone non servite dalla rete elettrica. Il dispositivo, dotato di una batteria ricaricabile ermetica in grado di assicurare elevata autonomia operativa, include il circuito elettronico di carica ad elevata efficienza.

SCHEDA TECNICA RAL10BT